• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

SAIE3 2013

Apre i battenti, a Bologna, il primo Salone Internazionale della Filiera di Produzione del Serramento e delle Finiture d?interni ed esterni, SAIE3 2013.
Pubblicato il

Appuntamento a Bologna Fiere per il SAIE3


SAIE3Apre i battenti, a Bologna, il primo Salone Internazionale della Filiera di Produzione del Serramento e delle Finiture d'interni ed esterni, SAIE3 2013.

La Fiera avrà luogo dal 28 febbraio al 2 marzo, con tantissime iniziative speciali in programma. Non ci saranno soltanto esposizioni di prodotti, ma anche tante occasioni per confrontarsi sull'attuale situazione produttiva e di mercato, con particolare attenzione alle zone colpite dal sisma dello scorso anno.Saranno presenti anche tanti personaggi illustri del panorama culturale internazionale per parlare di design e materiali innovativi. Sarà ricordato Lucio Dalla, ad un anno dalla sua scomparsa.È la prima edizione di questa manifestazione, che si presenta come appuntamento innovativo e fortemente specializzato per i Media Lavorincasa.itcomparti coinvolti, e le premesse perché sia un successo ci sono tutte.La posizione strategica di Bologna, che ospiterà SAIE3, è risultata la scelta migliore, in quanto facilmente raggiungibile e ormai punto strategico anche dal punto di vista organizzativo, visti i successi delle altre manifestazioni bolognesi.Un evento in cui la parte commerciale si incrocia e si mescola con la cultura. Questa, in sintesi, sarà SAIE3, dove sarà proprio l'aspetto culturale a dettare le linee programmatiche di tutta la kermesse.

Appuntamenti culturali a SAIE3

8 porte sul futuro è la Mostra che riprende temi e spunti vari dal più recente libro di Beppe Severgnini, Italia di domani – 8 porte sul futuro, che dà anche il titolo al Convegno di apertura della Fiera, tenuto dall'autore, insieme a personaggi illustri dell'architettura e del design.SAIE3Uno sguardo attento al futuro sarà testimoniato dalla sezione della Fiera a tema Futuredesign, che ospiterà una retrospettiva di opere famose nel campo del design, della fotografia, dell'architettura, dell'arte e della comunicazione, realizzate a partire dal 1996, insieme a 8 nuove proposte.Tutte avranno come tema Vivere il Futuro. I protagonisti saranno, tra gli altri, Giulio Cappellini, Karim Rashid, Marco Lodola, Andrea Branzi e Daniel Libeskind. Sarà anche riproposto un celebre video di Lucio Dalla che fu protagonista dell'edizione 2001 di Futuredesign.A proposito sempre di futuro e di ricostruzione post sisma, idee e progetti per ricostruire i campanili danneggiati saranno proposti nella mostra UP IN THE SKY, campanili dal mondo. Ancora passato e presente per un futuro da rinnovare.Laura Villani curerà la Mostra Firme e Colori, che ospiterà i segni calligrafici di vari esponenti del mondo culturale: architetti, designers, artisti, fotografi, stilisti, attori, cantanti, campioni sportivi, in una selezione di tre colori espressione della loro identità creativa.Solo qualche nome, tra gli oltre cento: Alessandro Mendini, Massimo Iosa Ghini, Pier Luigi Cerri, Matteo Thun, Agatha Ruiz De La Prada, Mario Botta…Ciascuno di loro ha scelto tre colori, che serviranno a creare una sorta di ritratto a colori, documento di identità in chiave cromatica. Dalla scelta verranno fuori i colori di tendenza del 2013.

SAIE3 presenta il PVC

Le enormi potenzialità del PVC saranno esaltate in occasione del SAIE3, che ne farà il protagonista in una mostra che servirà ad SAIE3esplorarne tutti gli aspetti ancora, per certi versi, poco sfruttati perché poco conosciuti.L'uso di questo materiale, soprattutto nel settore dei serramenti, ha avuto una crescita del 40% solo nell'ultimo anno, grazie anche al fatto che non necessita di successive manutenzioni, fatto che lo rende particolarmente gradito ai più.La mostra servirà a rendere maggiormente familiare questo materiale, proponendolo anche in contesti particolari, quali i centri storici, per operazioni di recupero.

Centri storici in primo piano in occasione di SAIE3

Bologna: centro storicoAncora i centri storici protagonisti in occasione del SAIE3, che organizza per le strade di Bologna un'esposizione di dehors ed elementi intelligenti di arredo urbano, come, ad esempio, le panchine a cui collegare per la ricarica i mezzi elettrici e le pensiline fotovoltaiche.Creata in collaborazione con la rivista Paysage, l'iniziativa Le città parlanti comprenderà, oltre a questa sorta di mostra off per le piazze bolognesi, altri appuntamenti quali un forum internazionale e una mostra in fiera. Il tutto avrà come tema l'arredo urbano da coniugare con la sostenibilità ambientale, e Bologna farà da modello per altre esperienze urbane.Save the date: 28 febbraio – 2 marzo 2013
Orari: 9.00 - 18.00
Luogo: Quartiere Fieristico di Bologna
Piazza della Costituzione, 5Per informazioni sulla manifestazione:

SAIE3

riproduzione riservata
SAIE3 2013
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nuovi Infissi Per Prestazioni Al Top – Comitato Cittadino Per La Vivibilità Di Maccarese Stazione
    Nuovi Infissi Per Prestazioni Al Top – Comitato Cittadino Per La Vivibilità Di Maccarese Stazione
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 00:48
    [...] SAIE 3 è alle porte (è proprio il caso di apocalyptic così…), così come Klimainfisso 2013,  [...]
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabmire
Buongiorno a tutti. Stiamo rifacendo gli impianti e poi piastrelliamo tutta la zona notte. Purtroppo il massetto esistente è molto basso, circa 5 cm. Gli idraulici ci hanno...
fabmire 22 Ottobre 2017 ore 19:22 4