• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Abitare il Tempo edizione 2012

Abitare il Tempo si riprende i propri intenti concettuali per tornare ad essere soprattutto una fiera dedicata alla progettualità, più che al prodotto in sé.
Pubblicato il

Abitare il TempoAbitare il Tempo era nata come la fiera per eccellenza dedicata agli amanti delle atmosfere classiche, dei mobili e dei complementi in stile, poi aveva pian piano allargato i propri confini per accogliere anche progetti di produzioni più moderne, e aveva strizzato l'occhio al design più contemporaneo.

Completamente rinnovata, ora Abitare il Tempo si riprende i propri intenti concettuali per tornare ad essere soprattutto una fiera dedicata alla progettualità e all'ambientazione di prodotti, più che al prodotto in sà: non più vetrina per aziende ma palcoscenico per idee.

Non a caso questo appuntamento si svolge in un contesto ideale, sia dal punto di vista scenografico, quale è la città di Verona, sia come contesto geografico più allargato se consideriamo il Triveneto come patria di tutta una miriade di piccole e medie imprese, anche artigianali, produttrici di mobili e arredamenti.

Nuovo concept, nuovo titolo: Abitare il Tempo 100% Project

Le grandi idee occupano nuovi spazi: Abitare il Tempo 100% Project, dal prodotto alla conoscenza. È questo lo sloganAbitare il Tempo. di presentazione per questa nuova creatura, che ha visto la luce lo scorso anno, e che quest'anno trova la sua conferma definitiva.

L'appuntamento è per i prossimi 21/22/23 ottobre, a Verona, appunto, e si annuncia come ricco di incontri, stages, presentazioni, eventi in generale.

Non solo arredamento ad Abitare il Tempo, ma anche rivestimenti, rifiniture d'interni, pareti mobili, complementi, oggettistica, tessile, soluzioni per l'ambiente cucina e l'ambiente bagno, oltre a proposte per il settore contract.

La formula è innovativa perchà proiettata verso un mercato, quello attuale, che registra il bisogno concreto di prodotti belli e utili, concepiti in un'ottica di qualità sostenibile, senza perdere di vista il cliente finale e le sue reali necessità.

Abitare il Tempo è, più che una delle tante fiere del mobile, un grande Meeting, uno spazio espositivo di relazione in cui le aziende partecipano soprattutto per raccontare una storia, il proprio saper fare, in spazi preallestiti di grande eleganza che facilitano l'organizzazione della presenza espositiva e la rendono sostenibile.

La gestione degli eventi è supportata, per la maggior parte, dal lavoro, in completa sinergia, delle maggiori riviste del settore, per creare una sorta di rete su cui far viaggiare informazioni facilmente consultabili.

L'edizione di Abitare il Tempo di quest'anno, in particolare, pone l'accento, in maniera ancora più marcata, sull'importanza di rivolgersi a mercati internazionali, in particolare a quei Paesi da sempre sensibili verso il Made in Italy in tutti i settori, e a quello dell'arredamento nel caso specifico.

Abitare il Tempo 2012.Questa fiera si svolge dunque non per stands, ma per eventi. C'è lo spazio dedicato alla Cucina, con circa venti aziende coordinate dalla rivista Ambiente Cucina e lo spazio dedicato al Wellness e all'area Bagno.

C'è quello in particolare dedicato al Contract, dal titolo Il contract italiano va a Teatro - Quando le aziende eccellenti fanno rete, proprio per dimostrare che non è il momento per agire da soli, ma la vera carta vincente per uscire dalla crisi è creare reti tra aziende, tra settori, per coordinarsi e creare lavoro.

Sono presenti anche spazi dedicati all'Outdoor e al Materasso di qualità. Ci saranno ben 49 workshop specializzati, a cura della Federmobili, dedicati alla formazione e allo sviluppo delle competenze della distribuzione e del mondo del progetto, in cui verranno analizzate le problematiche legate alla vendita, all'assortimento, al marketing e alla comunicazione.

Abitare il Tempo: i laboratori dedicati

Abitare il Tempo 2012, area espositivaTra gli eventi più innovativi, ci saranno i Design Lab e gli Shop Lab, concepiti come laboratori da parte di alcune aziende leader per sperimentare idee sui nuovi metodi distributivi, con esempi concreti da proporre agli operatori del settore interessati a nuove prospettive future.

Altri eventi sono dedicati ai nuovi materiali (Next in Design), agli autoproduttori (Design Market), all'artigianato artistico (Limited Edition), mentre Special Guest è Monica Armani e l'Homage è in onore di Shiro Kuramata.

Sono quattro, infine, i padiglioni a disposizione di oltre duecento aziende, sotto l'egida di Giulio Cappellini.

Abitare il Tempo è a Verona nei giorni 21-22-23 ottobre 2012. Per maggiori informazioni:

www.abitareiltempo.com

riproduzione riservata
Abitare il Tempo edizione 2012
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Anteprima Delle Novità Per I Complementi 2013
    Anteprima Delle Novità Per I Complementi 2013
    Venerdì 22 Febbraio 2013, alle ore 00:13
    [...] partita dall’appuntamento veronese di Abitare il Tempo la nuova avventura di Jannelli&Volpi  per il progetto Jwall, con l’intera collezione [...]
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilenia forcellini
Buonasera,1. Mio babbo (che ha un immobile di proprietà sul quale mia nonna ha diritto di usufrutto) potrebbe donarmi questo immobile? Poi io stessa darei il diritto di...
ilenia forcellini 29 Febbraio 2024 ore 08:04 2
Img erika
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in...
erika 21 Febbraio 2024 ore 13:10 5
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img stakius
Buongiorno, volevo sapere con certezza (se qualcuno ha anche già usufruito nel caso specifico) se per lavori di manutenzione ordinaria sulla intera palazzina, e quindi...
stakius 26 Ottobre 2023 ore 16:19 2