• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Bagno personalizzato con i lavabi

I lavabi consentono di personalizzare l'ambiente bagno scegliendo lo stile preferito: classico o moderno, o un sapiente mix fra i due.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il bagno è sempre più spesso composto da oggetti di arredo realizzati grazie alla creatività di importanti designer. Così anche uno spazio di uso quotidiano può diventare esteticamente piacevole e raffinato.

Un elemento interessante in questo senso è il lavabo, che consente di personalizzare l'ambiente e può essere scelto secondo lo stile preferito: classico o moderno, o un sapiente mix fra i due.

Ergo di GalassiaDecisamente elegante e originale è il lavabo Ergo, realizzato da GALASSIA Spa e presentato in occasione dell'ultimo Salone Internazionale del Mobile.
Galassia è una delle realtà produttive italiane più importanti nel settore bagno.

Le numerose collezioni spaziano in una molteplicità di stili soddisfacendo perfettamente ogni tipo di esigenza e offrendo un arredo bagno completo di lavabi e relativi mobili, sanitari, vasche, piatti doccia, accessori e lavelli.

Galassia è un'azienda che non si accontenta soltanto di plasmare la ceramica donandole forma e materia, ma cerca di anticipare i trend e studiare soluzioni bagno ottimali per ogni tipo di richiesta (sia nel privato che nel contract).

Ogni collezione, studiata minuziosamente, nasce dall'ambizione dell'azienda di offrire prodotti che si distinguano dalla massa.

La collezione Ergo di cui fa parte il lavabo è disegnata da Antonio Pascale.

Nasce dalla volontà di un riavvicinamento alla natura, non solo in senso estetico, con scelte che riprendono volutamente le forme naturali, ma anche da un punto di vista funzionale.

Ogni elemento della collezione nasce per andare incontro prima di tutto al bisogno pratico adattandosi, ergonomicamente appunto, alla dimensione che ognuno di noi vive nella quotidianità.

Lavabi, sanitari e accessori, elementi e forme differenti convivono armoniosamente creando un ambiente rilassante, pulito, quasi etereo e a misura d'uomo, un posto dove ritrovare sè stessi in perfetta armonia con la natura.

Loto di DecormarmiUn altro esempio è Loto, il nuovo lavabo in marmo che si aggiunge alla vasta gamma di proposte (più di 350 diverse combinazioni tra modelli, tipologie di sostegno, finiture e colori) della collezione Nabhi di Kreoo destinate al mondo dei professionisti dell'interior design di spazi pubblici e privati, di grandi o ridotte dimensioni.

Loto riporta alla memoria forme archetipiche rivisitate in chiave contemporanea, un raffinato abbinamento tra le sagome geometriche ma allo stesso tempo morbide delle gambe in legno e l'avvolgente profilo del lavabo in marmo.

Il forte impatto scultoreo di questo lavabo consente anche un inedito utilizzo al centro della stanza da bagno grazie ad un'attenta progettazione che prevede un cavalletto free standing oltre che ad una collocazione più tradizionale a parete (su cavalletto o appoggiato su un piano).

L'ampio catino è un volume in marmo dalle linee pulite e naturali sostenuto con grazia e leggerezza da un cavalletto dogato per un risultato che esalta la purezza del design e mette in luce la straordinaria capacità scenografica del binomio marmo-legno.
Le forme e l'accurata scelta dei materiali creano un gioco di contrasti materici e cromatici che impreziosisce l'area lavabo del bagno ed enfatizza le qualità sensoriali di questa proposta.

Loto è proposto in quattro differenti tipologie di marmo che si esprimono in diverse variazioni cromatiche: Bianco Estremoz, Bianco Calacatta, Bianco Perla, Grigio St. Marie.

Il cavalletto è in legno di larice proposto in quattro ricercate e materiche finiture che, oltre ad un effetto assolutamente naturale, donano un fascino unico all'insieme.

L'azienda mette a disposizione la propria esperienza anche nella scelta di materiali, misure e colori non presenti a catalogo per rispondere a particolari esigenze di arredo.

Peter Pan di RegiaSi rinnova continuamente per offrire massima personalizzazione.

La collezione Peter Pan, creata dall'azienda milanese REGIA Domovari propone un programma completo di contenitori in diverse dimensioni: piani lavabo, singoli e doppi, cassapanche e consolle sottolavabo tutti attrezzati con cassetti; cassettiera su ruote; contenitori pensili con ante; specchi.


I materiali utilizzati sono: cristallo nella variante classica ed extra light; legno nella finitura palissandro; legno tinto grigio antracite a poro aperto; MDF (pannello di fibra di legno a media densità) laccato in poliestere lucido nei colori bianco, nero e rosso.
I cassetti internamente sono realizzati in metallo e sono ad estrazione totale per permettere una più facile pulizia.

Mantenendo l'originale idea del mobile portalavabo con cassetti, Peter Pan dispone di moduli in altezza 16 e 25 cm e nelle lunghezze 80, 100, 120 e 150 cm, con cassetti ad apertura a push nella nuova finitura bianca all'interno.

I moduli sono liberamente aggregabili e possono essere abbinati a tutti i modelli di lavabo da appoggio che sono parte integrante del catalogo Regia, dalle soluzioni in ceramica fino al livintech, tecnoglass e vetro.

Un nuovo modo di concepire e arredare la stanza da bagno decisamente più attuale e dinamico, frutto anche della recente unificazione della cartella colori che consente di spaziare all'interno del catalogo Regia giocando con tutti i complementi accessori, come pensili, panche, cassettiere, mensole. Trentacinque i colori delle laccature disponibili, nelle finiture lucide e opache.

riproduzione riservata
Personalizzare il bagno con i lavabi
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1