• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Elettrodomestici: frigoriferi a libera installazione

Negli elettrodomestici da cucina, soprattutto nel caso dei frigoriferi, si diffonde sempre più la cultura dei frigoriferi a libera installazione.
Pubblicato il

Bompani: Frigorifero Retrò Combinato No-Frost.Gli elettrodomestici a libera installazione sono gli elettrodomestici non incassati nei mobili delle composizioni di cucina o bagno, quelli che normalmente vengono inseriti nei cosiddetti cataloghi del bianco, proprio perché un tempo avevano come unica finitura quella metallica smaltata, di colore bianco, appunto.

Oggi non è più così, le finiture sono infinite, per tutti i gusti, e, soprattutto nel caso dei frigoriferi, si va sempre più diffondendo la cultura del frigorifero da accosto, o frigorifero a libera installazione, appunto, Frigorifero incassato.non solo per un gusto estetico, ma anche perché, a livello di numero di funzioni, capienza e caratteristiche tecniche, la scelta dei modelli è molto più vasta rispetto a quelli da incasso.



Da non tralasciare anche la considerazione che qualsiasi elettrodomestico, se incassato, tende a interagire con il mobile che lo ospita, e questo quasi sempre a discapito dell'uno e dell'altro.


Succede spesso, infatti, che il calore generato dal motore del frigo rovini il mobile contenitore, oppure che perdite di acqua durante lo sbrinamento facciano addirittura marcire la base del mobile, e questo nonostante la maggior parte delle aziende produttrici di mobili per cucine prevedano una griglia apposita nella parte dello zoccolo corrispondente alla posizione del frigo nella composizione della cucina.

Viceversa, anche il mobile contenitore, oltre a limitare la grandezza del frigo, quasi sempre di capienze che non vanno oltre i 300/330 l, tende, in un certo senso, a soffocare l'elettrodomestico, accorciandone inevitabilmente la vita.

Attualmente, quindi, la scelta di elettrodomestici liberi sembra essere la più gettonata, non solo nel caso di cucine moderne, ma anche per modelli classici o country.


Frigoriferi dal design anni Cinquanta


Media Lavorincasa.itE si chiama proprio Retrò il frigorifero no frost di BOMPANI dal tipico design anni Cinquanta, ma con caratteristiche tecniche di ultimissima generazione.

Protagonista all'evento Cucina Efficace durante lo scorso Fuorisalone 2012,

Retrò combi è un frigo combinato di capacità 311 l, con ripiani in cristallo regolabili, in classe energetica A+, e garantisce consumi inferiori del 25% rispetto ad una normale classe A.

Disponibile in vari colori e varie tipologie, il modello combinato è totalmente No-Frost, mentre i modelli monoporta e doppiaporta hanno la ventilazione interna.


Frigoriferi con sistemi anti-età per la conservazione dei cibi


Kriò Vital sono invece i nuovi frigoriferi specializzati di Candy con trattamento Anti-Age specifico per alimenti. Con questo nuovo sistema, i cibi mantengono inalterati nel tempo le caratteristiche sia estetiche che organolettiche.

La modellistica anche qui va dai combinati ai doppia porta, dai No-Frost Plus ai No Frost Bio, a quelli statici ventilati.

Media Lavorincasa.itLa tecnologia No Frost Plus permette un raffreddamento immediato e controllato, mentre il display elettronico permette di gestire indipendentemente frigo e congelatore, con in più le funzioni Super e Holiday.

La tecnologia No Frost Bio, grazie alla ventilazione Air Control,Media Lavorincasa.it assicura una temperatura omogenea ed un livello controllato di umidità, grazie ai quali cibi come frutta e verdura trovano un ambiente ideale per aver preservata la freschezza.

Non finisce qui: la tecnologia Fresh Cube System permette di raggiungere le classi di efficienza energetica fino alla A+++.

Anche il design è attento alla funzionalità dei vari elementi:
sia i ripiani interni che i balconcini e il cassetto XL di capacità 25 kg, sono pratici da gestire e da pulire, mentre l'illuminazione con Active Led assicurano, oltre ad una illuminazione ottimale, maggiore durata e risparmio energetico.

riproduzione riservata
Elettrodomestici: frigoriferi a libera installazione
Valutazione: 3.58 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5