• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuove pavimentazioni continue e naturali

Dedicato a chi non si accontenta delle solite pavimentazioni, e ricerca soluzioni tecnologicamente avanzate e dalla resa estetica impeccabile.
Pubblicato il

Ideal Work: Microtopping, pavimento continuo effetto cementizioDedicato a chi non si accontenta delle solite pavimentazioni e vuole delle soluzioni innovative tecnologicamente avanzate e dalla resa estetica impeccabile.

Per chi predilige superfici continue, personalizzabili secondo propri gusti estetici ed esigenze funzionali.

Oltre, infatti, alle soluzioni tradizionali che contemplano materiali quali il gres, la ceramica, il legno, le pietre naturali levigate, e tutte le altre tipologie, ce ne sono di altre, alternative, che, nate inizialmente per spazi industriali o commerciali, hanno riscosso notevole consenso anche per ambienti residenziali domestici.

Media Lavorincasa.itMi riferisco a pavimentazioni come, ad esempio, quelle realizzate in resina, che tanto successo stanno riscuotendo, anche grazie ai numerosi programmi televisivi dedicati alle ristrutturazioni.

Ed è proprio questo settore che, più di ogni altro, stimola la ricerca tecnologica per nuovi materiali e tecniche di posa, che evitino interventi troppo invasivi e che richiedano smantellamenti delle vecchie pavimentazioni, con il relativo trasporto in discarica, quindi con notevole dispendio di tempo e di costi, senza contare l'inquinamento derivante da tutto ciò.


Pavimentazioni continue


Ideal Work: cucina in MicrotoppingIdeal Work srl opera in questo settore da anni, in più di 30 Paesi dell'Europa, oltre all'Italia.

L'arma vincente dell'azienda, oltre all'esperienza accumulata negli anni, è la formazione continua che offre ai propri applicatori, ai quali dà la possibilità di seguire corsi di aggiornamento su materiali e tecniche di posa, in modo da assicurare un prodotto finale sempre all'altezza di uno standard qualitativo ottimale.

Microtopping è la pavimentazione continua di Ideal Work per chi non ama le fughe e le giunzioni, per ambienti moderni minimal o classici, così come rustici o antichi, con la possibilità che offre di avere finiture lucide, nuvolate o acidificate, a seconda dei gusti.
Ideal Work: scala in Microtopping grigio chiaro
Ideale per rinnovare superfici usurate o semplicemente da cambiare per ridare un nuovo look all'ambiente, Microtopping è realizzato in soli 3 mm di spessore, su supporti diversi, quali calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno, senza alcun lavoro di rimozione.

Resistente all'usura e alle variazioni climatiche, è facile da pulire e si può realizzare anche su pavimenti radianti.

È la soluzione giusta anche per pareti verticali, come quelle realizzate in cartongesso, oppure in muratura, per ambienti come bagni, box doccia, scale.

Oltre a creare effetti particolari di texture superficiali, si possono ottenere infinite soluzioni cromatiche grazie ai coloranti liquidi Colour Pack-C da aggiungere in quantità tali da ottenere intensità diverse di colore secondo il proprio gusto.

Inoltre, si possono realizzare inserti decorativi.

Oltre alle elevate caratteristiche prestazionali legate a durabilità e resistenza all'usura, anche in situazioni di traffico intenso, Microtopping ha un basso impatto ambientale, in quanto è formulato in base acqua.


Pavimentazioni e superfici ad effetto naturale


Benetti Home: seme di TaguaBenetti Home è un brand nato nel 2008 con l'intento di sperimentare nuove soluzioni con un mix di esperienza artigiana e moderne tecnologie.

Dal nome stesso, si evince come sia stata la pietra il materiale preso come protagonista assoluto della ricerca dell'azienda, per la creazione di superfici intagliate, levigate, grezze o decorate, realizzate come veri e propri pezzi unici, per trasmettere l'emozione del naturale ed esaltare il valore della materia come tale.

Non solo pietra, però: in quest'ottica, Ivory Dream, o avorio vegetale, è un'altra risposta che viene dritta dritta dal mondo della natura: naturale come resa estetica ed ecologica in tutto e per tutto, in quanto è ottenuto dal seme di una palma amazzonica, la Tagua.

Ivory Dream: campi di applicazioneEssendo un seme, quindi, viene semplicemente raccolto annualmente a mano, affettato e fornito su rete, senza arrecare alcun danno alla vegetazione.

Ideale per pavimentazioni, rivestimenti e superfici curve, sottilissimo come una resina, retroilluminabile, leggero come il legno e resistente come la pietra.

È disponibile in due colori: white e toasted, laddove quest'ultimo colore è ottenuto con la tostatura del seme.

riproduzione riservata
Nuove pavimentazioni
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img dogotini
Cosa sono dovute queste crepe contigue? Quali saranno le conseguenze se lasciate così?...
dogotini 28 Dicembre 2022 ore 12:34 2
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 21 Ottobre 2021 ore 11:43 7
Img matilde gallo
Salve,avrei bisogno di un consiglio sui pavimenti da abbinare, vi spiego:ho una casa di 158 mt composta da 2 camere, soggiorno, bagno e cucina collegate tutte da un corridoio...
matilde gallo 08 Ottobre 2021 ore 17:14 3